Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (16)

Senigallia

Dal 1853, Senigallia è stato uno dei più posti balneari piu’ popolari della costa adriatica, con i suoi tredici chilometri di sabbia dorata; la famosa spiaggia di velluto.

SenigalliaI vacanzieri che vengono a Senigallia hanno a loro disposizione hotels, stabilimenti balneari, bar, pub, ristoranti, pizzerie e discoteche. Senigallia durante l’estate offre il nuoto, la vela, il windsurf, beach volley e lo sci nautico, gli amanti dello sport hanno una vasta scelta a loro disposizione; tennis, equitazione, bowling, bocce, ping-pong, calcio, basket e pattinaggio. Le belle sera d’estate possono essere spese facendo shopping nel centro della città vecchia oppure partecipando agli eventi dal vivo e agli spettacoli organizzati in tutta la città e sul lungomare.

info:-link


jamboreeIl Summer Jamboree è un festival musicale internazionale incentrato sulla cultura dell’America e la musica degli anni ‘40 e ‘50. La manifestazione, che si svolge ogni anno dal 2000, è ideata e organizzata dall’associazione culturale Summer Jamboree ed è promosso con il sostegno del Comune di Senigallia.
Il festival, a ingresso gratuito, si tiene in estate, per la durata di una settimana, con inizio, di solito, dall’ultimo weekend di luglio. La manifestazione coinvolge l’intera città: bar, locali e luoghi simbolici (piazza del Duca, la Rotonda, …) si addobbano a tema tingendo di swing e rock & roll il centro storico e il lungomare di Senigallia. La cultura degli anni d’oro del rock & roll chiama a raccolta a Senigallia rocker e ammiccanti pin up rigorosamente vestiti vintage, coppie e famiglie, curiosi ed esperti a bordo di lucidissime Chevrolet e truck d’epoca aperti alla brezza estiva.

info:-link